Lavaggio con Ozono: più sicurezza e qualità dei prodotti

Viscardi è stata la prima azienda in Italia ed una delle prime in Europa, ad adottare per il lavaggio dei propri prodotti il metodo Ossigeno-Ozono.

Questo tipo di lavaggio, reso possibile dall’adozione di una particolare tecnologia Ecocompatibile ed a Basso Impatto Ambientale, consente di eliminare l’uso di prodotti chimici e di sostituirli con Ozono, un gas dalle spiccati doti anti microbiche.

l’Ozono infatti è un Gas naturale ad alta capacità ossidativa. In natura si genera in presenza di forti scariche elettriche, come quelle dei fulmini ed è largamente presente nell’aria. Basti pensare che lo strato di Ozono presente nell’atmosfera protegge la terra e tutti i suoi abitanti dalle dannose radiazioni UV del sole.

Questa tecnologia di lavaggio, che necessita di importanti investimenti, è:

1- stata sviluppata negli Stati Uniti ed approvata dalla FDA Americana anche per prodotti Biologici

2- più sicura, perché l’Ozono non lascia residui. Infatti, dopo essere stato utilizzato, si trasforma in semplice ossigeno dissolvendosi nell’aria 

3- meno impattante sull’ambiente, perché NON utilizza sostanze chimiche e per la sua produzione utilizziamo energia elettrica proveniente dal nostro impianto fotovoltaico

4- particolarmente efficace contro Batteri e Funghi

Per questi ed altri motivi, le insalate quarta gamma di Viscardi, hanno ottime qualità organolettiche ed una Shelf Life, meglio nota come durata a scaffale più lunga rispetto agli altri prodotti in commercio.

Grazie alle insalate e verdure pronte Viscardi è quindi facile migliorare la gestione delle referenze sul punto vendita, riducendo sensibilmente sia le rotture di stock che i costi dei prodotti scartati a fine vita. Ciò consente di aumentare sia le rotazioni che i margini di guadagno finali.